[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri sullo scandalo cremazioni: "Il Comune cosa fa?"

L'onorevole Massimo Polledri (lega Nord) interviene sulla vicenda delle fale cremazioni con il seguente comunicato stampa 

È assordante il silenzio con il quale il Comune di Piacenza affronta lo scandalo delle false cremazioni e la conseguente gestione del forno crematorio nel cimitero di Massa Carrara.

Come cittadino piacentino, e non solo nel mio ruolo istituzionale, chiedo chiarezza e non sono sufficienti i  proclami del Sindaco Reggi di intraprendere azioni legali (con la costituzione di parte civile del Comune).

Prima occorre dare risposte ai cittadini, rassicurazioni per tutti i familiari che in questi ultimi anni si sono avvalsi dei servizi, oggi, oggetto di scandali e truffe.

Non ho ancora sentito una risposta capace di dimostrare uno scatto culturale e amministrativo dei nostri rappresentanti cittadini.

Personalmente ho depositato un atto di sindacato ispettivo, presso il Comune, per chiedere delucidazioni su questi tristi accadimenti, tenuto conto che i fatti oggetto di indagine risalirebbero fin dal 2004.

Ricordo che già nel 2006 avevo personalmente segnalato l’esigenza di accertamenti precisi, nel solo territorio piacentino, in merito: al rilascio e al rinnovo delle concessioni per sepolture; all’avvio delle pratiche per la cremazione; all’esumazione, all’estumulazione e traslazione delle salme; alla  manutenzione e gestione dei locali della camera mortuaria; alla gestione dei servizi obitoriali di osservazione, all’esposizione e alla conservazione in cella e del supporto all'attività medico legale ed altro.

Inoltre, circa i recenti fatti,  mi sono reso disponibile per  un incontro con il Sostituto Procuratore della Repubblica di Massa, Dr. Federico Manotti.

Occorre fare chiarezza, e per quello che è nelle mie disponibilità farò di tutto per tutelare i piacentini. Non vedo, però, altrettanto impegno da parte della Giunta. Nessuna commissione di inchiesta; nessun intervento d’urgenza per offrire garanzie alle famiglie coinvolte. Cosa aspettano il Sindaco e la Giunta? Fino ad oggi nessuna risposta. Appunto, un silenzio assordante.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it