[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Minacce a Cravedi e Pallavicini: la solidarieta' del consiglio provinciale

Solidarietà al presidente dell'Anpi, Mario Cravedi, e al capogruppo di Rifondazione Comunista a palazzo Mercanti, Carlo Pallavicini, oggetto di minacce nei giorni scorsi per le rispettive posizioni nei confronti del giornalista Pansa e delle foibe. Ad entrambi è arrivato il sostegno bipartisan del consiglio provinciale: il presidente dell'assemblea, Gabriele Gualazzini, ha ricordato che il "significato vero della democrazia sta nel sostenere il diritto all'espressione di opinioni diverse dalle proprie". Parole condivise anche da Roberto Pasquali (Forza Italia), pur senza evitare di sottolineare il proprio dissenso da alcune opinioni di Pallavicini. Approvata a maggioranza l'adesione, da parte della Provincia, del progetto promosso dalla Regione Emilia Romagna per la diffusione di attività culturali. L'iniziativa viene ricompresa nel patto siglato tra la Regione e il ministero dei beni culturali che ha visto l'erogazione di un contributo di 45mila euro per la rassegna Appennino Folk Festival. Il fondo sarà ripartito su tre annualità (2007, 2008, 2009). Il progetto, presentato dall'assessore provinciale alla Cultura, Mario Magnelli, è stato approvato dalla maggioranza e da parte dell'opposizione. Astenuti Armando Piazza (Fi) e Sergio Bursi (An).  

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it