[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Mannina consigliera di parita', confermata la nomina

CONSIGLIERA DI PARITA', I MINISTERI UFFICIALIZZANO LA NOMINA DELL'AVVOCATO MANNINA
LA LEGALE PIACENTINA FU ASSESSORE COMUNALE DAL '98 AL 2002 CON DELEGHE SPECIFICHE: “OCCASIONE PER RIPRENDERE UN LAVORO GIA' INIZIATO”

I ministeri delle Pari opportunità e del Lavoro, accogliendo l'indicazione del presidente della Provincia Massimo Trespidi, hanno ufficializzato la nomina dell'avvocato Rosarita Mannina a consigliera di parità dell'ente. La figura è stata istituita con lo scopo di promuovere e controllare l'attuazione dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra uomini e donne nel mondo del lavoro, attraverso il sostegno alle politiche attive nell'impiego, la promozione di iniziative specifiche e l'eventuale promozione e sostegno di azioni in giudizio (individuali e collettive) nei casi di rilevata discriminazione basata sul genere. Il ruolo prevede competenze specifiche nei casi di discriminazione nell'accesso al lavoro, nella progressione di carriera, di molestie nei contesti lavorativi e nelle situazioni di difficoltà nel rientro dalla maternità o nella richiesta di congedi parentali.
Mannina, avvocato civilista libero professionista, già vicepretore dall'80 all'89 presso il tribunale di Piacenza, è conciliatore della Camera di Commercio dal 2003 ed esperta di risoluzione alternativa delle controversie. Dal 1998 al 2002 ha composto le fila della giunta comunale Guidotti come assessore al personale e alle pari opportunità.
“Questa designazione – commenta – da parte del presidente e la relativa nomina da parte dei dicasteri competenti sono per me motivo di grande soddisfazione. Mi sono già occupata, nella mia esperienza amministrativa, anche di pari opportunità. Nel mio ruolo di assessore comunale avevo già lavorato su problematiche specifiche. Questo incarico è per me l'occasione per riprendere un lavoro già iniziato all'epoca. Ho molte idee, che vorrei presto presentare al presidente Trespidi e all'assessore al lavoro Andrea Paparo, con i quali concerterò tutte le mie iniziative”.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



senza entrare nel merito della persona, che mi piace pensare sicuramente valida, non è contradditorio istituire un ruolo come quello di consigliera di parità?
filippo
03/11/2010  08.52

Sono sicura che farà un ottimo lavoro!!E ne abbiamo tutte bisogno!
chiara
02/11/2010  22.02


Buon lavoro, Rosarita!
Giulia Piroli
02/11/2010  20.05


Non poteva esser fatta scelta migliore, un'ottima persona sia a livello umano che professionale.
jacopo dallavalle
02/11/2010  19.33


Congratulazioni a una donna intelligente e di buon senso!
patrizia calza
02/11/2010  17.07


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it