[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lunedi' l'assemblea di Tempi col nuovo vertice

AGGIORNAMENTO - E' in programma lunedì prossimo 26 luglio l'assemblea di Tempi nella quale è prevista l'elezione del nuovo consiglio di amministrazione e del nuovo presidente in sostituzione di quello dimissionario. Gli enti proprietari, Comune e Provincia sono chiamati a designare il vertice: il presidente sarà espressione di Palazzo Mercanti, mentre alla Provincia spettano gli altri due consiglieri.

Si è dimesso l'intero consiglio di amministrazione di Tempi spa: la decisione del presidente Paolo Botti, e dei consiglieri di amministrazione Pierluigi Scaglioni e Athos Zanetti è stata comunicata ai soci dell'assemblea che si è conclusa in mattinata in municipio a Piacenza.  Entro breve sarà convocata una nuova assemblea per eleggere i nuovi organismi dirigenti.

IL COMUNICATO UFFICIALE

Si è svolta oggi l’Assemblea di Tempi Spa nel corso della quale sono state accolte le dimissioni dell’intero Cda presieduto da Paolo Botti. Al termine dell’assemblea il sindaco Roberto Reggi e il presidente della Provincia Massimo Trespidi hanno dichiarato congiuntamente che “le dimissioni erano state richieste da Comune e Provincia per avviare un progetto condiviso che ponga le basi al futuro dell’Azienda e in particolare al trasporto pubblico locale”.
Reggi e Trespidi sottolineano l’importanza di aver avviato “un percorso comune per migliorare la rete dei trasporti in tutto il territorio provinciale, per contemperare l’esigenza di rendere più efficiente il servizio e dare risposte efficaci ai bisogni di mobilità dei cittadini”.
Per entrambi si tratta “di individuare, a breve, un nuovo partner industriale affidabile, che sia in grado di portare risorse economiche per alimentare gli indispensabili nuovi investimenti senza i quali il servizio pubblico perderebbe quella qualità che oggi i cittadini giustamente pretendono. Al tempo stesso, sarà necessario – hanno aggiunto – avviare un processo di aggregazione con analoghe realtà territoriali, migliorando i conti dell'Azienda e riducendone i costi” .
Il Sindaco Reggi e il Presidente Trespidi procederanno ora al rinnovo del Consiglio di amministrazione alla luce sia della nuova mission ad esso affidata, che della necessità che i nuovi componenti rappresentino anche l'Amministrazione di centrodestra che governa la Provincia.

---

Si riunisce oggi l'assemblea dei soci di Tempi spa. Sul tavolo le attese dimissioni del presidente, Paolo Botti, e un possibile azzeramento del consiglio di amministrazione. Le dimissioni di Botti sono state annunciate e poi ritirate più di un mese fa, dopo le accuse mosse nei suoi confronti, insieme all’ex segretario Cisl Gianni Salerno, di appropriazione indebita. Lo scorso 21 giugno, però, l'assessore alle Partecipate Anna Maria Fellegara avveva annunciato l'imminente e definitiva uscita di scena da Tempi di Botti, indicando come termine proprio questa assemblea dei soci.

 
Voci correlate:
  • Tempi
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it