[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il Pd incontra i pendolari: "Anche risorse private per un nuovo treno"

Incontro con i comintati dei pendolari piacentini dei tre consiglieri regionali del Pd Stefano Bonaccini, Marco Carini e Thomas Casadei. Al centro dell'attenzione nella premessa di Bonaccini i tagli del Governo alle Regioni ed in particolare i 50 milioni destinati al trasporto che verrebbero sottratti all'Emilia. Casadei ha portato la sua esperienza di pendolare e preso l'impegno a censire i bisogni dei viaggiatori: "Ci interessa il punto di vista di chi vive la vita del pendolare per essere utili alle persone". Carini ha riassunto i problemi che toccano i pendolari piacentini: "Abbiamo delineato un percorso nuovo con l'Amministrazione comunale di Piacenza per reperire le risorse anche private con l'intento di sopperire la mancanza di convogli sufficienti. L'obiettivo è un accordo strategico per superare il nodo del confine tra Emilia e Lombardia con la complementarietà tra le due Regioni: per far partire un nuovo treno che percorra il tragitto verso Milano, frutto di una collaborazione e partecipazione dei soggetti delle due Regioni. Altro problema da risolvere è legato alla possibilità di accesso alle stazioni principali di Milano già congestionate, in questo senso sta lavorando il gruppo parlamentare del Pd.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it