[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Irpef: la trattativa con i sindacati prosegue. Oggi la maratona in consiglio sulle tariffe

Trattativa ad oltranza con i sindacati nel pomeriggio di ieri sulla partita dell'addizionale Irpef e su altri punti "caldi" come quella del personale precario degli asili. Cgil, Cisl e Uil hanno incontrato il vicesindaco Francesco Cacciatore e l'assessore comunale al Bilancio Paola De Micheli: dopo oltre tre ore di discussione, l'incontro è stato aggionato a stamattina. Sul piatto l'amministrazione potrebbe mettere un ampliamento a 11500 euro del limite di esenzione, rispetto agli attuali 10mila. Cgil, Cisl  Uil hanno chiesto di estenderlo a 15mila.  

Si annuncia rovente la seconda seduta in programma nel pomeriggio dalle 16 (senza orario di chiusura) del consiglio comunale sulle tariffe del bilancio, dopo le schermaglie ostruzionistiche di lunedì. All'esame dell'amministrazione le richieste provenienti da sindacati e minoranza di rivedere l'incremento dell'addizionale Irpef dallo 0,1 % allo 0,55 %, decretato per far fronte ai conti del 2008. Il centrodestra avrebbe proposto di ridurre l'incremento Irpef allo 0,4 %, una soglia considerata sostenibile per i redditi dei piacentini.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it