[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pd, Botti si dimette. Congresso entro l'estate

Il segretario provinciale del Partito Democratico Paolo Botti di Piacenza ha rimesso il proprio mandato, ma sarà l'assemblea provinciale (che lo ha eletto) a ratificarne le dimissioni; inizia la fase congressuale per celebrare l'assise provinciale entro la prima metà di giugno. Sono le due conclusioni alle quali è pervenuta la direzione provinciale del Pd, riunita per la prima volta ieri sera dopo il voto regionale della fine di marzo. La direzione si è aperta con un'articolata analisi delle elezioni e del risultato conseguito a livello provinciale del Pd illustrata da Botti. Il quale si è detto disponibile a rimettersi alle decisioni della direzione riguardo al suo ruolo di segretario. Dopo il dibattito la proposta votata a larga maggioranza dalla direzione individua il seguente percorso per condurre il partito al congresso provinciale, entro la prima metà di giugno: convocazione a breve (una data ipotetica è quella dell'8 maggio) dell'assemblea provinciale nella quale verranno ratificate le dimissioni di Botti; convocazione per mercoledì prossimo di una nuova direzione che, sulla base delle indicazioni provenienti dal regionale, avvierà la fase congressuale con il calendario delle riunioni nei circoli; designazione di una sorta di "commissione reggente" incaricata di gestire il congresso.

Il comunicato ufficiale

La Direzione del Pd, riunita mercoledì sera, ha preso atto della disponibilità  del Segretario Paolo Botti a rimettere il proprio mandato in accordo con quanto votato dalla Direzione stessa. L’ampio dibattito che si è sviluppato nel corso della riunione è stato teso, in grandissima parte, a sottolineare il dato positivo del Pd piacentino in occasione delle recenti elezioni, in controtendenza con il dato regionale, unito alla necessità di dare forti segni di rinnovamento ed alla volontà comune di dare avvio immediatamente alla fase congressuale.
La Direzione si è  riconvocata per la prossima settimana per nominare la commissione che sovrintenderà ai lavori del congresso, per decidere le modalità  e le date dei congressi di circolo e del congresso provinciale, con l’impegno che questo si svolga entro la metà di giugno. Per dare avvio a questa nuova fase nello spirito del massimo coinvolgimento di tutto il partito, la Direzione ha stabilito che l’Assemblea provinciale sarà riunita nella prima decade di maggio.

Nicoletta Barbieri

Presidente dell’Assemblea  e della Direzione prov.le PD

 
Voci correlate:
  • Partito Democratico
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Basta con gli incarici ai politici
    Sarebbe meglio che si dimettesse anche da Presidente di Tempi e che i politici nominassero al suo posto una persona valida che sappia qualcosa di TPL
    gianni
    17/04/2010  11.56

    era ora
    basta con i politici che non hanno mai lavorato! E che il popolo non hai mai eletto1
    piacentino
    16/04/2010  12.26

    HA FATTO DEL SUO MEGLIO.
    ..anche se questo meglio non è granchè.Ci vuole coraggio in certi ruoli e per averlo devi essere forte e non aver bisogno di nessuno.Un semplice don abbondio che non ha disturbato tanto.
    conte Zac
    16/04/2010  09.29

    "in perfetto stile rutelliano"!!!!!!
    Ma chi sei per giudicare..... Almeno cerca di avere il coraggio di firmare quello che dici.
    marco pascai
    15/04/2010  19.25

    un fisco per l'estate
    http://www.youtube.com/watch?v=70CjTqBx6Co
    rossana
    15/04/2010  17.45


    in perfetto stile rutelliano che si è dimesso da sindaco di P Roma per fare la fine che ha fatto, continuino pure così, il peggio deve sempre arrivare, perdenti poi si sa che non ne vogliono a teatro, ahah
    mondo
    15/04/2010  17.01


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it