[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scuole al verde, Paparo: "Massima attenzione dell'ufficio scolastico"

L'Ufficio Scolastico regionale (USR) segue con la massima attenzione la situazione, anche finanziaria, delle scuole piacentine. Lo ha confermato con una sua nota il Direttore generale dell'USR, Marcello Limina, all'Assessore provinciale al Sistema scolastico e formativo Andrea Paparo, che lo aveva interpellato nei giorni scorsi, subito dopo la Conferenza Provinciale di Coordinamento del 19 gennaio, per sapere come l'USR intende affrontare la situazione. “Mentre si moltiplicano i commenti sulla riforma degli ordinamenti delle scuole superiori, appena approvata dal Consiglio dei Ministri, non ci si dimentica della situazione finanziaria delle istituzioni scolastiche, che interessa anche le scuole piacentine – rileva l'Assessore - . Le questioni sono complesse, risalgono ad alcuni anni e oggi sono certamente aggravate dalla difficile situazione economica generale. Tuttavia, con soddisfazione ho ricevuto oggi la risposta del dott. Limina, che assicura il massimo impegno dei suoi uffici nel monitorare in particolare la situazione finanziaria delle scuole, e nel segnalarla costantemente al Ministero. Il dott. Limina assicura anche la resa tempestiva di ogni informazione che dovesse ricevere. Non è la risposta alle domande concrete, ma è certamente l’attenzione a istanze del territorio che si può ritenere, così, che si valutino legittime.

Nelle difficoltà  generali, questo territorio ha avuto anche alcune risposte positive, come l’assegnazione, pur tardiva, di diversi docenti di sostegno.

E’ un risultato che si è raggiunto con uno sforzo condiviso, ben rappresentato dai lavoro della Conferenza Provinciale e dei suoi componenti.

Ed è  la strada che intendiamo percorrere: confrontarci, condividere responsabilmente delle soluzioni e adoperarci per raggiungerle”.

 
Voci correlate:
  • Andrea Paparo
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it