[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



La Provincia di Piacenza al Forum della Pubblica Amministrazione

Arrivano da tutta Italia al Forum della Pubblica Amministrazione che si tiene in questi giorni alla Fiera di Roma, dove la Consulta delle tredici Province del Po insieme all’Autorità di Bacino hanno allestito uno stand dedicato al grande fiume. Dodici pannelli che descrivono il Po, la sua storia, il progetto della Consulta Valle del Fiume Po e immagini suggestive in un viaggio descritto dalle fotografie di Beppe Bolchi. Sullo schermo il video del libro “Un po di natura” di Luigi Ziotti relativo all’Oasi del Pinedo alternato ai video del viaggio sul fiume di Soldati, filmati che catturano l’attenzione di molti visitatori in cerca di notizie e informazioni sul territorio piacentino.

Il presidente Gianluigi Boiardi, presente allo stand da questa mattina, Francesco Puma (Autorità di Bacino) ed Enrico Ciciotti (Università Cattolica) terranno domani, giovedì 15 maggio, dalle 10 alle 10.50, il seminario “Scenari, strategie, azioni per il futuro sostenibile del Po” nella Sala Cantieri Urbani, al padiglione 6 del Forum. Nell’incontro saranno descritti i contenuti del progetto strategico e le sue azioni: dal riassetto idraulico alla conservazione dell’integrità ecologica della fascia fluviale; dalla fruizione dell’offerta turistica al sistema delle reti per la conoscenza, formazione e partecipazione. Al progetto, esempio di collaborazione interistituzionale è stato assegnato dal Cipe un finanziamento di 180 milioni di euro lo scorso dicembre e rientra nella strategia del Quadro Strategico Nazionale 2007/2013.


 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it