[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scontro Comune - sindacati: fallisce la conciliazione in Prefettura

E’ stato esperito nel pomeriggio di ieri, in Prefettura, il tentativo di conciliazione tra l’Amministrazione Comunale e le organizzazioni sindacali a seguito del dichiarato stato di agitazione da parte delle stesse. Dopo un’ampia ed esauriente discussione, malgrado sostanziali aperture da parte dell’Amministrazione per la definizione della contrattazione decentrata relativa all’anno 2009, le rappresentanze sindacali non si sono dichiarate soddisfatte. L’Amministrazione Comunale ha ribadito che per quanto attiene il 2009 sono disponibili più di 300mila euro da destinare alla produttività. Questo importo non è stato però ritenuto soddisfacente da parte delle rappresentanze sindacali, che hanno a loro volta richiesto un ulteriore incremento del Fondo della produttività per il 2009. Inoltre è stata ribadita la disponibilità di un ulteriore approfondimento del contenuto della piattaforma proposta dalla Polizia Municipale, anche in relazione agli impegni assunti con l’accordo di programma regionale. L’Amministrazione ha ribadito che per l’anno in corso non è possibile incrementare il Fondo, questo per non aumentare ulteriormente le spese di personale, già oltre i parametri di legge a seguito degli impegni dell’Amministrazione con i lavoratori, segnatamente l’assunzione e la stabilizzazione di cuoche ed educatrici e di altro personale, nonché l’assunzione di 15 agenti di Polizia Municipale per il presidio del territorio.

Pertanto l’Amministrazione Comunale ribadisce la propria ulteriore disponibilità a concludere la trattativa per il 2009, sottolineando che in caso di non accordo, la somma di oltre 300mila euro, non potrà essere distribuita al personale comunale. Infine dall’Amministrazione è stata ribadita la disponibilità, sia pure nelle cangianti norme in materia di personale, a concludere con le Organizzazioni sindacali una trattativa che abbia eventualmente il suo sviluppo fino al termine del mandato, nel 2012.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it