[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bilancio 2010, De Micheli:"5 milioni di euro di rinunce"

Piacenza - Un bilancio di sofferenza, che paga 5 milioni di euro di rinunce, ossia di opere pubbliche che non verranno realizzate, pur con l'impegno di mantenere inalterato il livello dei servizi offerti ai cittadini. Questa la premessa della presentazione, in sala Giunta, del previsionale 2010, illustrato dall’assessore al Bilancio Paola De Micheli,  insieme al collega ai Lavori Pubblici Ignazio Brambati,  e con esponenti dei vari gruppi della maggioranza: Christian Fiazza (Pd), Marco Marippi e Roberto Colla (lista civica). Nelle prossime giornate si terranno conferenza stampa per illustrare i singoli punti del bilancio di previsione 2010.
In sintesi Il bilancio "paga" minori entrate di oltre un milione di euro, rispetto lo scorso anno, imputabili alla crisi economica che stiamo attraversando: 400mila euro in meno sull’addizionale Irpef, 250mila euro di minori entrate per la pubblicità, per non parlare del taglio di 500mila euro di trasferimenti. Tra i progetti che verranno portati avanti, grazie al project financing, c'è il recupero della chiesa del Carmine e la realizzazione della nuova piscina alla Madonnina.

 
Voci correlate:
  • bilancio
  • Ignazio Brambati
  • Paola De Micheli
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Non capisco
    Tutti gli anni fa un bilancio tagliando delle spese perché, dice, ci sono stati milioni di euro di tagli. Poi durante l'anno fa delle variazioni di quello stesso bilancio nelle quali aumenta le spese e gli investimenti!!!
    gianni
    22/11/2009  17.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it