[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Bossi e Tremonti a Pecorara: "Abbassare le tasse subito? Non si puo'" FOTO E VIDEO

I big della Lega Nord con il ministro Giulio Tremonti anche quest'anno non hanno rinunciato a celebrare la festa della zucca, uno sorta di Halloween padano, a Pecorara. E soprattutto il senatur non si è sottratto alle domande dei giornalisti, toccando i temi caldi del momento. Non possibile abbassare le tasse ora perchè non lo permette l’Europa - ha spiegato - per abbassare le tasse "bisogna chiederlo all’Europa" perché "se abbassassimo le tasse saremmo costretti a rimetterle per decreto legge, urgentissimo. Quindi adesso non si può ma nel tempo è sicuro". E a chi gli chiede se la proposta di Tremonti vicepremier è "una mossa leghista" da "giocatore di scacchi" in cambio magari della presidenza di una regione del sud Bossi risponde negando tutto: "Abbiamo il Veneto ed è sicuro. Poi per il resto vedremo". Il leader della Lega non si è voluto esprimere sulla nuova leadership dei democratici e su un eventuale nuovo clima positivo sul dialogo delle riforme: "Non ho ancora parlato con Bersani". Ironico invece sulla candidatura di Massimo D'Alema come ministro degli Esteri dell'Ue: "Visto che il comunismo sta rinascendo un po' nei Paesi dell'Est, abbiamo l'uomo giusto".  

---

Ci saranno lo stato maggiore della Lega Nord e molti big della politica sabato 31 ottobre a Pecorara, per la tradizionale festa della zucca.

La kermesse si aprirà alle 19,30 nell’area dell’ex consorzio agrario. Alle 18 è prevista una messa nella chiesa di San Giorgio (adiacente al municipio), dedicata ai militanti leghisti, ma ovviamente aperta a tutti. Per l'apertura, alle 19,30 circa, arriveranno i ministri Umberto Bossi e Giulio Tremonti. Con loro: il capogruppo della Lega alla Camera, Roberto Cota, il presidente della commissione Ambiente, Angelo Alessandri, la deputata novarese Maria Piera Pastore e l’onorevole piacentino Massimo Polledri. Inutile dire che saranno presenti le rappresentanze locali del movimento, a partire dal segretario provinciale (e vicepresidente della Provincia) Maurizio Parma.

La sezione locale del partito, guidata dal neosegretario Alessandro Braga, ha previsto un intrattenimento musicale, che sarà curato dall’orchestra “Josef” e ricchi stand gastronomici che offriranno i classici tortelli con la zucca, salumi, polenta e cinghiale.

È il terzo anno che la sezione organizza la festa, tradizionale appuntamento di chiusura di ottobre.

 
Voci correlate:
  • Lega Nord
  • Pecorara
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Ma che bello....
    peccato non esserci..........NOOOOOO
    Andrea G.
    31/10/2009  16.42

    Bravo iena
    e ovviamente non potranno mancare anche esponenti del Pd tra i quali spunterà Natalie Marrazzo
    Giovani Padani
    31/10/2009  15.16


    ...bè...almeno qualcosa di nuovo....sennò si finisce sempre con le solite bandiere rosse, le immagini del Che e gli slogan antichi... che pizza! Bisogna essere un po' progressisti!!!!!
    rufus
    31/10/2009  12.56

    l'Halloween padano ....
    Saranno ovviamenti previsti i classici giochi celtici e gallici, lancio del tronco, lancio del terrone e sassate al romano. Poi i giovani leghisti con la scusa di "dolcetto o scherzetto" potranno sperimentare forme alternative di ronda...
    IENA
    28/10/2009  11.21

    ??
    Sono previsti anche rituali magici, bancarelle con scambio di antiche rune, celebrazione di oracoli?
    syd
    28/10/2009  10.21


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it