[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pd, mozione Marino: "Noi, concreti oltre le polemiche"

Comunicato stampa Pd - Mozione Marino

Proposte concrete, in piena sintonia con gli obiettivi del Partito Democratico, e chiusura totale alle polemiche degli ultimi giorni. La mozione Marino tira le somme al termine della fase del congresso riservata ai circoli e lancia il guanto di sfida agli altri due contendenti per la segreteria nazionale alle primarie del 25 ottobre. Venti giorni nei quali il comitato piacentino per Marino tornerà a parlare agli elettori del PD attraverso proposte concrete e stimolanti per la discussione. “Gli iscritti ci hanno premiato con il 20% dei consensi in città e l'11,4% complessivo sul territorio provinciale – ha detto il coordinatore provinciale della mozione Cristian Torri -, numeri che ci confermano la bontà delle proposte portate avanti in queste settimane. All'inizio nessuno avrebbe scommesso su un risultato di questo genere, invece noi eravamo convinti di queste prese di posizione, perché fino ad ora nel partito aveva mai detto dei si e dei no così chiari su tematiche tanto care alla gente”. Ora che la fase riservata ai tesserati si è conclusa, comincia l'appello a tutti gli elettori. “Siamo convinti che le nostre proposte siano molto gradite agli elettori, persone che devono tornare ad essere centrali nella vita del partito – ha aggiunto Giulia Piroli -. Per questo motivo riteniamo che le primarie siano uno strumento utile per riallacciare rapporti con la società che compone l'intero Paese. E poi ci fa molto piacere che alcune nostre tematiche siano diventate patrimonio delle altre mozioni, significa che erano proposte valide”. Infine, un accenno alla polemica che ha caratterizzato gli ultimi giorni, ovvero le dichiarazioni del sindaco Reggi riguardanti il segretario Franceschini. “Non vogliamo fare alcuna polemica, perché proprio con le polemiche si sono persi milioni di voti – hanno concluso Torri e Piroli -. Siamo convinti che se ci sono delle regole, tra l'altro condivise da tutti, queste vadano rispettate. Le primarie fanno parte della fase congressuale, noi le sosteniamo, quindi attendiamo l'esito del 25 ottobre”.

 
Voci correlate:
  • Mozione Marino
  • Pd
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    BRAVI
    Con l'umiltà e la determinazione si ottengono ottimi risultati come ci hanno dimostrato gli amici della mozione Marino. Al contrario il sindaco dovrebbe ripensare alle sue parole "antisportive" e, una volta tanto, chiedere scusa. Errare humanum est
    giovanni
    01/10/2009  19.15


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it