[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Castagnetti: "Sulla scuola impegno comune con la Provincia"

Facendo seguito alla Conferenza scolastica provinciale svoltasi nei giorni scorsi, l’assessore al Futuro Giovanni Castagnetti precisa quanto segue.

“Nella riunione tenutasi in Provincia, sono finalmente stati presentati i dati concreti riguardanti le enormi criticità del sistema scolastico territoriale, derivanti dai tagli effettuati dalla riforma Gelmini. Ciò ha fatto sì che anche l’Amministrazione provinciale potesse rendersi conto appieno delle ripercussioni, sul sistema territoriale, provocate dai provvedimenti del Governo attualmente in carica. Ho appreso con soddisfazione, a questo proposito, dell’impegno dell’assessore Andrea Paparo, che ha aderito all’invito dell’assessore regionale Sedioli e andrà personalmente a Bologna per illustrare i problemi del sistema scolastico piacentino”.

“Mi fa piacere – prosegue l’assessore Castagnetti – che anche la voce dell’Amministrazione provinciale possa unirsi alle prese di posizione già emerse in merito a tali criticità, che più volte ho avuto modo io stesso di evidenziare anche a nome del sindaco Roberto Reggi e della Giunta comunale, e che sono state oggetto di denuncia e opposizione da parte delle rappresentanze sindacali, dei comitati dei genitori e degli insegnanti, nelle tante manifestazioni contro i tagli al personale”.

“Vorrei sottolineare – conclude l’assessore – che il percorso di riforma è articolato su un periodo di tre anni. Ciò deve indurci a una seria e tempestiva riflessione, perché se già al momento della sua applicazione ha prodotto effetti così drammatici, possiamo solo presupporre che, se non si farà tutto il possibile per bloccare il cambiamento in atto, le conseguenze future saranno sempre più evidenti e deleterie”.

 
Voci correlate:
  • Giovanni Castagnetti
  • scuola
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it