[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Polledri (Lega) all'ex Arsenale: "Tavolo con il sottosegretario Crosetto per il trasferimento"

POLLEDRI AL PMPN: "UN TAVOLO CON CROSETTO E LE AUTORITA' MILITARI PER IL NUOVO POLO DI LE MOSE"
IL PARLAMENTARE HA INCONTRATO I SINDACATI E HA FIRMATO L'ALBO D'ONORE
 
 
"Il Polo di mantenimento pesante Nord rappresenta una risorsa importante. Proprio per questo è necessario prevedere quanto prima delle assunzioni in posizioni qualificate e strategiche. La competenza messa in campo nei settori della manutenzione e della revisione di mezzi che arrivano dalle missioni, e non solo, è un valore aggiunto per il territorio che può offrire un valido apporto anche all'industria privata. Per quel che riguarda il nuovo polo militare sarà mio impegno parlarne, insieme all'amico Tommaso Foti, con Guido Crosetto, il sottosegretario di Stato alla Difesa e coinvolgerlo in un tavolo a cui siedano anche le autorità militari".
Così il deputato della Lega Nord, Massimo Polledri, al termine della visita di questa mattina al polo di mantenimento pesante Nord di viale Malta, a fianco del tenente generale Mario Righele, comandante del dipartimento Tramat di Roma (Arma trasporti e materiali) e del comandante del polo, il brigadier generale Francesco Castrataro.
"Il polo è un'eccellenza - ha spiegato Polledri -. E' mia intenzione sollecitare il ministro Giulio Tremonti perché sblocchi risorse da destinare ad assunzioni mirate. Mancano ingegneri e figure qualificate. Un centro che vanta un carico amministrativo di 470milioni di euro e che nel 2008 ha movimentato materiale per 304milioni di euro deve anche poter sviluppare rapporti con le industrie private, privilegiando, ovviamente, le imprese locali".
Il parlamentare, al termine di un approfondito giro tra i reparti optoelettronici, tecnico-manutentivi e di revisione, ha incontrato le rappresentanze sindacali, rassicurandole sul suo impegno a favore del polo. Tra le esigenze emerse, Polledri ha sottolineato come sia necessario riscrivere l'accordo Forcieri (in scadenza) sulle problematiche relative agli arsenali militari.
Al termine della visita il deputato ha firmato l'albo d'onore ed ha ricevuto in omaggio un bassorilievo in bronzo raffigurante la patrona santa Barbara.
Alla visita hanno preso parte anche Elio Belloni, ex funzionario del Cio (consistenza organica) della presidenza del consiglio e Gianmarco Maffini, dipendente del polo e consigliere circoscrizionale della Lega Nord.
 

 
Voci correlate:
  • Massimo Polledri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Sono passati 40 anni di tavoli e sottosegretari........
    Allego una foto storica con l'allora Ministro Difesa Tremelloni dove si nota anche il Sottosegretario On.Amadei varii Militari Altograduati, il Sottoscritto giovane sindacalista alle prime armi, ma già llora con uno strano prurito al naso rimastomi..
    Mariolino (CORVALAN)
    07/07/2009  21.13


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it