[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Telefonata tra i presidenti della Provincia di Piacenza e Lodi. "Sì al nuovo ponte sul Po"

Totale identità di vedute tra il Presidente della Provincia di Piacenza, Massimo Trespidi, e il Presidente della Provincia di Lodi, Pietro Foroni, entrambi neoeletti, sui temi che interessano le due comunità, e in particolare sul problema della realizzazione di un nuovo ponte sul Po, in sostituzione di quello crollato, tra sponda piacentina e sponda lodigiana.

Questa pressoché totale condivisione di indirizzi è emersa forte oggi, nella conversazione telefonica che i due Presidenti hanno avuto al fine di definire una linea comune nella conferenza dei servizi programmata per il 1 luglio 2009, a cui farà seguito un incontro a quattr’occhi, fissato per il prossimo 3 luglio, per esaminare più a fondo i problemi sul tappeto. Diversi gli argomenti presi in considerazione nel colloquio di stamane. Sul problema dei collegamenti tra le due sponde, i due Presidenti si sono espressi a favore della proposta di realizzazione di un nuovo ponte sul Po così come previsto dal progetto ANAS, di recente modificato e  migliorato. Nel colloquio, i due Presidenti hanno anche condiviso la necessità di migliorare i collegamenti tra sponda piacentina e sponda lodigiana a servizio dell’utenza scolastica che, da oltre Po, viene a Piacenza per frequentare le scuole superiori. Un problema da affrontare per tempo, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, e che sarà uno dei temi in agenda all’incontro del 3 luglio.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it