[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rotatoria a Turro, da oggi aperta: "Piu' sicurezza"

E' entrata in esercizio oggi la rotatoria di Turro, lungo la strada provinciale 654 di val Nure, subito a monte di Gariga.
Inserito in un ampio progetto di messa in sicurezza della strada provinciale, elaborato dalla Provincia, l'intervento, costato  900.000 euro, ha potuto usufruire di un finanziamento regionale grazie al suo inserimento nel Piano nazionale sicurezza stradale. La Regione ha messo a disposizione 200.000 euro,  il Comune di Podenzano 180.000 euro e la Provincia. 520.000 euro, cui si aggiungono ulteriori 16.000 per opere complementari. In particolare si è usato il ribasso d'asta per anticipare l'intubamento del Rio Riazza di Grazzano
“Siamo estremamente soddisfatti – rileva l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Patrizia Calza, che ha effettuato oggi un sopralluogo alla strada - per essere riusciti a realizzare un intervento che va a risolvere un problema di sicurezza annoso. L'opera infatti era attesa da decenni e la Provincia, grazie alle capacità progettuali dei suoi uffici, ha elaborato nel 2005  un progetto complessivo di messa in sicurezza della strada provinciale 654 che è stato in grado di aggiudicarsi un bando nazionale. Il che ci ha consentito di ottenere preziosi finanziamenti. Oggi si apre ma i lavori non sono finiti. Vanno completati pavimentazione, barriere sicurezza , finiture e aiuole”
 

 
Voci correlate:
  • rotatria
  • Turro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it