[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Variante di Carpaneto, bando al via

L'Anas ha approvato il progetto della Società autostrade centropadane per la realizzazione della variante alla strada provinciale n. 6 di Carpaneto. La notizia è stata data oggi dal presidente della Provincia Gianluigi Boiardi in conferenza stampa, presenti con lui, nella sala Giunta della Provincia, il presidente della Società Autostrade Centropadane, Dott. Galli, i sindaci dei due comuni interessati, Claudio Consiglieri (S. Giorgio) e Alessandro Ghisoni (Podenzano), l'assessore provinciale ai Lavori pubblici Patrizia Calza e Gianpaolo Crespoli, rappresentante della Provincia nel consiglio di amministrazione della società. “E' una notizia di grande importanza, che la Provincia e le comunità interessate aspettavano da tempo – ha dichiarato Gianluigi Boiardi -; un risultato per conseguire il quale lavoriamo da quando questa Giunta si è insediata”. L'opera comporterà una spesa di 20 milioni di euro, tutti messi a disposizione da Centropadane. La tangenziale sarà lunga otto chilometri circa (nell'intervento è compreso anche il tratto all'altezza della Crocetta, in comune di Podenzano), con un secondo ponte sul Nure poco a valle di quello attuale. L'arteria verrà ristrutturata da Crocetta a poco prima del bivio per Viustino. Previsti quattro rotatorie e sei  sottopassi. I lavori dovrebbero essere appaltati entro l'anno in corso e dovrebbero concludersi in 730 giorni. Molta soddisfazione è stata espressa, ovviamente, dai due sindaci presenti.

 

 
Voci correlate:
  • Centropadane
  • Crocetta
  • Variante di Carpaneto
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    finalmente
    meno male, almeno la sera arriviamo a casa prima
    Alex
    24/03/2009  18.22


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it