[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tnt Express Italy punta su Piacenza e vince

 

TNT EXPRESS ITALY PUNTA SU PIACENZA E VINCE: +20% DI CRESCITA NEL 2008

 

L’upgrade operativo avviato nel 2008 ha consentito l’estensione del cut off time per i ritiri e maggior sicurezza a vantaggio del business dell’area lombardo-emiliana. Per il 2009 previsto un ulteriore aumento dei volumi: +15%

 

Piacenza, 18 marzo 2009 –  I venti della recessione non fermano la crescita del gioiello tecnologico di TNT Express Italy, il Mega Hub di Piacenza, inaugurato nel 2006, ha visto infatti crescere i volumi delle spedizioni gestite nel 2008 del 20%, a cui vanno aggiunte quote di traffico derivate da altre filiali. E per il 2009 si prevede un’ulteriore incremento del 15%.

 

Il gigantesco “sorter” ospitato all’interno del magazzino, che con 20.000 metri quadri (50.000 complessivi) è il più grande hub italiano nel settore espresso, lavora infatti a pieno ritmo e, anzi, dimostra di essere potenzialmente ancora in grado di crescere. Merito di un re-engineering operativo attuato da TNT Express Italy che ha permesso al corriere espresso di offrire ai propri top client un collegamento diretto con Piacenza, bypassando lo stop presso la filiale TNT più vicina. Risultato: tempi di lavorazione diminuiti del 50%,  possibilità di estendere l’orario di ritiro del materiale, maggiore efficienza operativa.

 

Come spiega Giorgio Abrami, regional business manager di TNT Express Italy “la posizione baricentrica dell’hub ci permette di sfruttarne le potenzialità anche come filiale dedicata: in pratica abbiamo allestito linee ad hoc per le aziende che generano grandi volumi, collegando direttamente i loro siti produttivi all’hub. Le filiali che in precedenza gestivano il transito di queste spedizioni, possono così focalizzarsi sulla gestione dei clienti di dimensioni medio-piccole, a tutto vantaggio della qualità del servizio, che non a caso nel corso del 2008 ha raggiunto in Italia quasi il 100%. Contemporaneamente, i grandi clienti godono di un prolungamento dell’orario di ritiro della merce.”

 

Piacenza gestisce queste spedizioni, provenienti da tutta la Lombardia e dall’Emilia, prima di dedicarsi allo smistamento della merce proveniente dalle filiali TNT del Nord Ovest: in questo modo questi volumi non impattano sulla pur elevata capacità produttiva del centro di smistamento, capace di lavorare 205.000 colli in una notte.

 

Un upgrade sul quale TNT Express Italy ha investito anche sul fronte delle risorse umane, inserendo 15 nuove risorse nello staff dell’Hub, in cui complessivamente lavorano oltre 400 persone.

 

 
Voci correlate:
  • Piacenza
  • Tnt Express
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it