[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Torna la neve in Provincia, ma solo ad alta quota

La neve è caduta stanotte sulle nostre montagne, sia pure a quote ragguardevoli. E' nevicato sui nostri crinali centro occidentali (val Nure e Val trebbia), dai mille – millecento metri in su. Questa precipitazione marzolina ha lasciato sul terreno non più di dieci centimetri di neve, che si sta già sciogliendo, perché, al momento (ore 10,15 del 5 marzo),  sta piovendo ovunque, anche alle quote più elevate. Come comunicano i tecnici del Servizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia (che ci passano queste informazioni), la nevicata ha obbligato le ditte cui la Provincia ha appaltato il servizio di sgombro neve a compiere due passaggi, stanotte, con le lame spartineve, al passo dello Zovallo (alta val Nure) e a Capannette di Pey (alta val Trebbia, al confine con Pavia, Genova e Alessandria). Tutte le strade provinciali sono comunque percorribili, informano i tecnici del Servizio. Si raccomanda tuttavia la massima prudenza nella guida, lungo tutte le strade, sia di pianura che di collina, perché la pioggia insistente ha provocato buche sulle carreggiate. Si interverrà, comunica il Servizio Infrastrutture, non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno. L'alzarsi delle temperature dovrebbe ora scongiurare il pericolo di altre nevicate. Da domani pomeriggio la situazione meteo dovrebbe migliorare. I tecnici del Servizio Infrastrutture della Provincia tengono comunque sotto controllo la situazione.

 
Voci correlate:
  • montagna
  • neve
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it