[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I bambini scrivono a Babbo Natale con Poste Italiane

Anche quest’anno Poste Italiane accende i sogni dei più piccini dedicando ai bambini una cassetta postale per l’invio delle letterine a Babbo Natale. Un gesto di attenzione e di affetto al mondo dei più piccoli per coltivarne i sogni e il legame con le tradizioni natalizie. Tutti i bimbi che inviano la loro letterina a Babbo Natale riceveranno una risposta personalizzata e un piccolo dono da parte di Poste Italiane.

I 30 scolari delle classi III A e III B della scuola elementare “Carella” di Piacenza, accompagnati dalle insegnanti Augusta Aquino e Anna Masuzzo, hanno imbucato le loro letterine, alcune delle quali sono state lette dagli stessi bambini, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali  Comune di Piacenza Giovanna Paladini, del Consigliere comunale Stefano Perrucci e del Responsabile Commerciale della Filiale di Piacenza di Poste Italiane Dario Santaguida. Insieme hanno poi intonato canti natalizi.

Le stesse classi parteciperanno al progetto “Filatelia e Scuola” che sarà condotto dal referente filatelico della Filiale di Piacenza di Poste Italiane Paolo Losi.  

L’ iniziativa di Poste Italiane si ripete ormai da nove anni in tutta Italia con lo scopo di diffondere tra i giovani il valore della parola scritta e della lettera. Un successo testimoniato negli anni dal numero di lettere rinvenute ad ogni Natale durante la vuotatura delle cassette di impostazione. Da 40.000 lettere negli anni 1999-2000 si è passati alle più di 100.000 dell’anno scorso. L’attenzione generale e il passaparola di grandi e piccini, che con grande entusiasmo raccontano della sorpresa ricevuta con la risposta alle proprie letterine natalizie, confermano questo successo.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


lettera a babbo natale
fgjrnjvndjgntngnvjcjrncnbvjtjvcnbtnnjvntnvjtjvnbvjtttttttttjvnvnv mgggggggmbmmbmmbfbnbcnfnbncnbjcnvngjncnfncncnfnfnjcnfjcjfcncnccnvvv
laura
22/12/2008  16.52


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it