[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Archivio di Stato, i soldi per il trasloco non ci sono (per ora)

Non ci sono, per ora, i due milioni di euro richiesti per il trasferimento dell'Archivio di Stato di Piacenza da Palazzo Farnese al monastero di Sant'Agostino. E'  la risposta del ministro per i Beni Culturali, Sandro Bondi, all'interrogazione dei deputati piacentini Tommaso Foti (An), Massimo Polledri (Lega Nord) e Paola De Micheli (Pd) sugli stanziamenti destinati al trasloco dell'ente. I deputati piacentini avevano infatti interrogato il ministro chiedendo conto dei due milioni 100 mila euro, spalmati sul triennio 2008-2010, per il completamento dell'intervento di spostamento dell'Archivio di Stato. Bondi ha chiarito che per il momento il denaro non c'è, ma "si trovera' una soluzione positiva in sede di programmazione delle disponibilita' finanziarie".  "Per l'esercizio finanziario 2007 - si legge nella risposta scritta del ministro - sono stati stanziati un milione 183 mila euro, ma per il triennio 2008-2010, causa carenza di fondi disponibili, ci e' impossibile accogliere la richiesta di uno stanziamento di due milioni 100 euro (700 mila euro l'anno)". Una risposta che il direttore dell'Archivio di Stato Gianpaolo Bulla legge in chiave positiva. "Con i chiari di luna che ci sono - spiega - interpreto la disponibilità del ministro in maniera positiva, ci aspettiamo che venga stanziata una quota di risorse per il 2009 adeguata a proseguire il trasferimento. L'interesse c'è, ora attendiamo gli atti conseguenti"".

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it