[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuova viabilità nella Bassa. Domani a Roma si parla del terzo ponte

Siglata la convenzione tra Provincia, Società Autostrade Centropadane, e Comuni di Monticelli, Villanova sull'Arda e S. Pietro in Cerro per la progettazione e la realizzazione del nuovo casello dell'autostrada Piacenza - Cremona in località Fontanazza, comune di S. Pietro in Cerro. Centropadane provvederà a realizzare due importanti interventi viabilistici di adduzione al casello, che riusciranno ad ovviare ai problemi di traffico della Bassa piacentina. Si tratta della variante della strada di San Pietro in Cerro (provinciale di Polignano) e la realizzazione del sottopasso della linea ferroviaria Fidenza - Cremona.

Entrambe le opere, spiegano Patrizia Calza, assessore provinciale ai Lavori Pubblici, e il presidente della Provincia, Gianluigi Boiardi, saranno finanziate integralmente dalla Regione, per un importo complessivo di quasi nove milioni di euro. Per ottenere le risorse, è necessario che le opere siano già cantierabili: la Provincia ha messo a disposizione 120mila euro del "tesoretto" per la progettazione, che spetterà a Centropadane così come l'esecuzione materiale dei lavori. Il presidente della società, Augusto Galli, ha fatto il punto anche sulla situazione del terzo ponte di Castelvetro. Domani Centropadane sarà a Roma, dove si riunirà per la prima volta la quarta commissione nazionale di Valutazione d'impatto ambientale. GUARDA L'INTERVISTA

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it