[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il "resto" va all'Unicef. Fino a domani negli uffici postali

Fino all’11 ottobre tutti gli uffici postali di Piacenza e provincia rappresenteranno un importante canale di solidarietà grazie all’iniziativa “Dona il Resto”.

Ogni cittadino potrà infatti aderire alla raccolta fondi donando all’Unicef il resto, o parte di esso, di qualsiasi operazione effettuata allo sportello. La raccolta è finalizzata a ridurre il tasso di mortalità infantile nei Paesi in via di sviluppo.

Dal 12 ottobre e per 30 giorni negli uffici postali di Piacenza e provincia partirà una campagna di raccolta fondi, attraverso bollettini di conto corrente prestampati, per combattere la denutrizione. Dal 20 di ottobre, inoltre, negli stessi uffici saranno disponibili i biglietti augurali di Natale e oggetti Unicef.

“Il sostegno alla formazione e alla crescita culturale dei giovani è uno dei valori prioritari della nostra Azienda e delle nostre politiche di Responsabilità sociale - spiega  Massimo Sarmi, amministratore delegato di Poste Italiane – e per questo abbiamo aderito con piacere all’invito dell’Unicef, mettendo a disposizione l’intera infrastruttura logistica e tecnologica di Poste Italiane per dare il nostro contributo al successo nella raccolta di fondi indispensabili per i progetti internazionali di istruzione”.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it