[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ok alla convenzione Nicolini e Faustini - Frank. GUARDA L'INTERVISTA

Siglata la tanto attesa convenzione tra il Conservatorio Nicolini e la scuola media Faustini - Frank. Il provvedimento consentirà agli studenti dell'ex scuola media, annessa fino allo scorso anno al Conservatorio, di mantenere le proprie peculiarità didattiche (insegnamento dello strumento musicale, etc). L'istituto ora è stato aggregato alla scuola media Faustini - Frank, ed è tuttora in corso l'azione legale, presentata al Tar di Parma, dai rappresentanti del Conservatario. Il ricorso è stato depositato perchè, negli atti amministrativi che hanno ufficializzato l'unificazione con la scuola Faustini - Frank, è sparita la dicitura "sezione staccata", che avrebbe consentito alla Nicolini di avere una maggiore autonomia.

La firma della convenzione rappresenta comunque un risultato positivo, perchè garantisce agli studenti e ai genitori la prosecuzione di un percorso di studi unico in tutta la provincia. Erano presenti il direttore del Conservatorio, Fabrizio Dorsi(GUARDA L'INTERVISTA), il preside della Faustini - Frank, Maurizio Alfarone, l'assessore all'Istruzione del Comune di Piacenza, Giovanni Castagnetti, l'ex presidente del consiglio d'istituto Andrea Milani, e il direttore dell'Ufficio Scolastico Provincale Armando Acri.

 

http://it.youtube.com/watch?v=vpxxa0YdFBw

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it