[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Confindustria punta sul fotovoltaico

Un patto a tre per incentivare l’utilizzo di energia ecompatibile: è questo il significato della convenzione, siglata nella sede di Confindustria Piacenza, tra l’associazione Giovani Industriali, istituti di credito (Cariparma Crédit Agricole e Banca di Piacenza), produttori di pannelli fotovoltaici (Mosaico srl, del gruppo Enìa, De.Ca srl, del gruppo Solon). L’intesa consentirà alle aziende interessate di poter far fronte alla spesa di acquisto ed installazione dei panelli, che consentiranno di mettere subito a disposizione energia “verde”, di ridurre l’impatto ambientale delle attività produttive. Con un vantaggio economico diretto anche per l’imprenditore, come ha fatto notare il presidente dei Giovani Industriali, Filippo Cella, presente insieme al “vice” Nicola Parenti, che si è impegnato a monitorare e diffondere i dati di questo primo anno di sperimentazione della convenzione.

Erano presenti alla conferenza stampa di presentazione Sergio Giglio, presidente di Confindustria Piacenza, Massimo Riguzzi di Cariparma, Severino Tagliaferri di Banca di Piacenza, Eugenio Bertolini direttore Enìa Piacenza, per la società Mosaico, e Luca De Carlo della De.Ca srl.
 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it