[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Aci: il 3 ottobre Ivan Capelli docente di sicurezza stradale

PROGETTO ACI - SARA RACING WEEK END
“IN STRADA E IN PISTA VINCONO LE REGOLE”

Il 3 Ottobre a Piacenza 300 studenti a scuola di sicurezza stradale con Ivan Capelli

Saranno gli studenti di Piacenza  a partecipare il 3 ottobre prossimo all'incontro sul tema della sicurezza stradale nell’ambito del Progetto SARA RACING WEEK END “In strada ed in pista vincono le regole”.
L’iniziativa, organizzata da Sara Assicurazioni in collaborazione con Aci Sport e con l' Automobile Club Piacenza, sta completando il suo tour per l’Italia ricevendo consensi unanimi da parte di rappresentanti delle Istituzioni e  del personale docente degli Istituti scolastici invitati.
Il  3 ottobre, sarà la volta di oltre 300 studenti delle Scuole Superiori di Piacenza, che alle  ore 11:00, presso l’Aula Magna "Gaetano Modenesi" dell'ITIS G.MARCONI, saranno ancora una volta intrattenuti da Ivan Capelli, dal Vice Presidente dell'ACI  Piacenza e Delegato CSAI, Maurizio Aiolfi, presenti all’incontro il Dott. Marco Rogano, Amministratore Delegato di Aci Sport ed il Dott. Gianluca Tedoldi, Direttore Commerciale di Sara Assicurazioni.
L’ex ferrarista Ivan Capelli, che rappresenta la figura del pilota sportivo come esempio di guida corretta, è chiamato a testimoniare e dimostrare ai giovani in età da patente quanto sia importante la prudenza al volante ed il rispetto delle regole sulla strada, così come in pista, per la sicurezza propria ed altrui, proprio come vuole sottolineare il progetto Sara Racing Week End.
La presenza di Ivan Capelli, inoltre, darà grande risalto all'incontro.
La sua facilità di comunicazione, infatti, contribuirà  a creare quel giusto feeling con gli studenti che permetterà la dovuta attenzione verso temi così importanti  come la sicurezza stradale e l’incidentalità dei giovani, ai quali purtroppo è assegnato  il primato della trasgressione delle regole del Codice della Strada.
Sarà mostrato il video  inerente il Centro di Guida Sicura ACI-SARA di Vallelunga, nei pressi di Roma, punto di riferimento all’avanguardia in Europa, che permette un’adeguata preparazione dei neopatentati per affrontare al meglio le situazioni di pericolo durante la circolazione stradale.

Infine, sarà presentato il gioco on line sulla guida sicura  “Ready2 Drive” accessibile attraverso il sito www.sara.it attraverso il quale gli studenti potranno misurare la propria abilità.
I primi tre classificati in questa gara virtuale saranno invitati a Roma per un corso di guida sicura presso il centro ACI-SARA di Vallelunga.
Il Sara Racing Week End  proseguirà alla volta degli incontri organizzati nel mese di ottobre con gli studenti delle scuole superiori di Como, Latina, Frosinone, Terni, Viterbo e Rieti.


AUTOMOBILE CLUB PIACENZA

info@acipiacenza.it

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it