[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Viabilità: zona 30 in via Vaiarini, Gorra, Anguissola

Via Vaiarini

E’ stata emessa nei giorni scorsi l’ordinanza che regola la circolazione del traffico in via Vaiarini, in seguito agli interventi di moderazione della velocità realizzati dall’Amministrazione comunale.
In particolare, sono stati istituiti due attraversamenti pedonali all’intersezione con via Boscarelli, uno nei pressi dell’accesso alla scuola materna (al civico 26) e altri due in prossimità dell’intersezione con via De Meis. Inoltre, è presente un attraversamento ciclo-pedonale in corrispondenza dell’intersezione con via Veneto.
Nel tratto di via Vaiarini compreso tra via Malchioda e via Mercati, nonché in prossimità dell’incrocio con via Boscarelli, il limite massimo di velocità è di 30 km orari. Nel tratto compreso tra via Veneto e via Malchioda, divieto di sosta permanente su entrambi i lati per i mezzi pesanti (sono quindi esclusi dal provvedimento moto, ciclomotori e autovetture).
Tali disposizioni acquistano efficacia nel momento in cui viene apposta la relativa segnaletica.

Campo sportivo vecchio

Il Settore Infrastrutture del Comune di Piacenza rende noto che è stata emessa l’ordinanza che integra le precedenti disposizioni per la circolazione stradale in via Campo Sportivo Vecchio, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza.
In particolare, è istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione consentita dal civico 8 di via Campo Sportivo Vecchio a via Ancillotti. E’ inoltre vietata la sosta (con rimozione forzata) sul lato Nord, nel tratto compreso tra il civico 29 e via Ancillotti, nonché, su entrambi i lati della strada, negli spazi appositamente indicati dalla segnaletica. La sosta, in ogni caso, è consentita solo nei tratti segnalati a questo scopo.
Le zone di attraversamento pedonale sono istituite in corrispondenza dell’incrocio con via Genova, con via Fermi e con via Poggi. E’ presente, infine, una pista ciclabile mono-direzionale lungo il lato Est, nel tratto e con direzione consentita da viale Dante a via Genova.
Tali disposizioni acquistano efficacia nel momento in cui viene collocata l’apposita segnaletica.

Via Gorra e Anguissola

In seguito a interventi per la moderazione della velocità, attuati dall’Amministrazione comunale, sono adottati i seguenti provvedimenti in via Gorra:
- limite massimo di 30 km orari nel tratto tra via Motti e corso Europa;
- divieto di circolazione per autotreni e autoarticolati tra viale Martiri della Resistenza e via Bagarotti;
- possibilità di sostare, nelle aree di parcheggio laterali, unicamente all’interno degli spazi segnati a terra;
- istituzione di un attraversamento pedonale in prossimità dell’intersezione con largo Anguissola, uno all’altezza del civico 46, uno all’incrocio con corso Europa e due all’incrocio con via Pacchiotti.

In largo Anguissola, sempre al fine di tutelare la sicurezza stradale:
- limite massimo di velocità di 30 km orari in prossimità della soglia rialzata all’intersezione con via Gorra;
- sosta consentita unicamente negli spazi appositamente individuati;
- divieto di sosta permanente con rimozione forzata sul lato prospiciente lo stadio Beltrametti e sul lato est prospiciente il Centro Polisportivo;
- presenza di due attraversamenti pedonali all’intersezione con via Gorra, di cui uno in corrispondenza dello stadio Beltrametti e l’altro in corrispondenza della soglia rialzata.


Tali disposizioni acquistano validità dalla posa della segnaletica.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it