[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Prestiti: a Piacenza insolvenza nella media

Sono numeri confortanti quelli che escono dalla ricerca del Credit Bureau di Experian, pubblicata oggi sul Sole 24 Ore. Stanto a quanto riferisce la banca dati della società leader nella gestione del credito a rischio, Piacenza ha un tasso di rifiuto relativo alle richieste di credito al consumo relative al 2007 del 17.83 per cento, cifra di gran lunga inferiore a quella della capolista Napoli, attestata a quota 31,41 per cento. Altro dato interessante che riguarda il credito al consumo è quello relativo al bad rate, ovvero la percentuali dei ritardi di pagamento superiori ai 90 giorni per tre rate e su contratti con più di 12 mesi. Qui Piacenza vanta una percentuale di solo 3.57 per cento, ancbe in questo caso molto positiva se confrontata con Napoli, stimata a 6,44 per cento.  Si alza invece la percentuale dei rifiuti su richieste di finanziamenti personali, attestata al 54.53 per cento, tuttavia ancora in media con il livello nazionale, che ha come capofila in negativo Trento, a quota 66.14 per cento. In questo caso si alza la percentuale di bad rate, stimata al 9.79 per cento. Infine, il dato sulle carte di credito revolving: il tasso di riufiuto a Piacenza è del 30.12 per cento, mentre il bad rate è del 5,51 per cento. Capofila anche in questo caso Napoli, con tasso di rifiuto al 47.38 per cento e bad rate al 10,92 per cento.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it