[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Pronti 200mila euro per la sicurezza della strada Salsediana

Sopralluogo oggi dell'assessore provinciale ai lavori pubblici Patrizia Calza e del sindaco di Alseno Maurizio Villa all'intervento di manutenzione straordinaria che la Provincia sta facendo realizzare sulla strada provinciale n. 31 Salsediana, in comune di Alseno. Il tratto interessato è quello compreso tra l'abitato di Castelnuovo Fogliani e il confine con la provincia di Parma. I lavori prevedono la ripresa della pavimentazione in conglomerato bituminoso previa stesura di emulsione bituminosa di ancoraggio, la fornitura e la posa di misto granulare per il ricarico delle banchine (per circa 1500 m), lo spurgo meccanico dei fossi in terra (per circa 1500 m) e il rifacimento della segnaletica stradale (centrale e laterale) per l'intero tratto. Alla realizzazione dei lavori provvede la ditta OPPICI CAV. UGO & C. s.n.c. Cdi Fornovo sul Taro (Parma). L'intervento, iniziato a fine agosto, è in fase molto avanzata e dovrebbe concludersi prima del 9 ottobre, data in un primo tempo prevista di chiusura lavori. L'importo complessivo è di 200 mila euro, fondi interamente messi a disposizione dall'Amministrazione provinciale.
“Ringrazio la Provincia per la realizzazione di un intervento di cui si sentiva la necessità – ha dichiarato il sindaco Villa durante il sopralluogo – e che porterà alla bitumazione non solo di alcuni tratti, ma dell'inero tracciato della provinciale”. “E' un intervento – ha da parte sua rilevato l'assessore Calza - che si lega all'impegno della mia Amministrazione volto a garantire la sicurezza dei cittadini su tutta la rete stradale di nostra competenza. Stiamo realizzando altri interventi, di manutenzione ordinaria, sul nostro patrimonio stradale in questa parte di provincia. Ricordo quello in direzione dell'abitato di S. Lorenzo, quello lungo la strada provinciale n. 12 di Genova, in direzione di Bacedasco, e quello lungo la strada provinciale n. 54 di Chiaravalle”.
Hanno partecipato al sopralluogo, con i due amministratori citati, l'arch. Corrado Salemi, responsabile dell'Ufficio lavori pubblici del Comune di Alseno, ed i tecnici del Sevizio Infrastrutture stradali e Viabilità della Provincia: Francesca Putzolu, geometra progettista dell'intervento (unitamente alla collega geom. Raffaella Cappellini) e direttrice dei lavori, e il geom. Paolo Biasini.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it