[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Il latte? Meglio al "Bancolat". Ecco la mappa piacentina

E' un successo in parte inatteso, e messo in evidenza anche dalla stampa nazionale, quello dei Bancolat in giro per l'Italia. Distributori automatici di latte fresco, che mettono a disposizione degli acquirenti il classico litro al prezzo di 1 euro. Direttamente dal produttore al consumatore. Nelle settimane passate ne sono stati inaugurati ben 7 nella nostra provincia: ecco la mappa dei Bancolat piacentini.

La conferma dei successi delle vendite che stanno riscuotendo i distributori di latte fresco - sostiene Coldiretti - sono la dimostrazione che l'unione fa la forza; gli amministratori locali, con tutti i cittadini- consumatori, sono coautori di un progetto per una nuova agricoltura, un vantaggio per tutta la collettività, una forza che garantisce al territorio di andare avanti.
Si tratta di un esempio vincente di filiera cortissima che  presenta vantaggi per l’intera società perchè riduce le intermediazioni, combatte le speculazioni, garantisce una remunerazione adeguata agli allevatori, offre al consumatore un prodotto genuino, a Km zero e di alta qualità, con prezzi più convenienti rispetto a quelli di mercato; infatti inserendo un euro si potrà acquistare un litro di latte crudo, direttamente dal produttore.

I distributori del latte nella provincia di Piacenza:

Piacenza   p.zza Paolo VI, quartiere Peep
Nibbiano   presso la panetteria
Pianello   p.zza degli Alpini
Borgonovo   p.zza della Rocca
Castelsangiovanni  viale Amendola
Fiorenzuola d’Arda via Donizetti
Castell’Arquato  cascina Sforzesca
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


L'elenco fornito da coldiretti
Abbiamo riportato l'elenco dei bancolat fornitoci da Coldiretti. Grazie per l'integrazione, la redazione di Piacenzasera.it
redazione
02/09/2008  09.26

altri bancolat in provincia
nell'articolo non citate i bancolat nei comuni di Carpaneto (a Chero) e San Giorgio (a Case Nuove). Comunque complimenti per l'iniziativa editoriale. Distinti Saluti.
John Gnocchi
02/09/2008  08.49


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it