[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Un pozzo "Città di Piacenza" per dissetare l'Uganda: oggi la presentazione

Giovedì 7 agosto, alle 12, presso la sala del Consiglio comunale in Municipio, si terrà la conferenza stampa di presentazione del pozzo “Città di Piacenza”, struttura per l’approvvigionamento idrico realizzata in Uganda grazie al contributo dei cittadini, di enti e istituzioni locali.

A illustrare l’opera interverranno il sindaco Roberto Reggi, il direttore di Cooperazione e Sviluppo Ong Carlo Ruspantini, insieme ai rappresentanti di Enìa, Cna e Cariparma che hanno sostenuto il progetto di solidarietà.

 

Con un consumo medio pro-capite di acqua compreso fra i 5 e i 10 litri al giorno, la regione ugandese del Karamoja è uno dei luoghi al mondo in cui maggiore è l’emergenza idrica.

Da oltre 20 anni, il Movimento Cooperazione e Sviluppo è presente con mezzi e personale propri per rendere possibile l’accesso a fonti di acqua potabile agli abitanti di questa arida terra. Dopo aver portato a termine tre grandi progetti di escavazione, si sta occupando anche della manutenzione e soprattutto della formazione di meccanici locali, nonché di sensibilizzare la gente ad un uso corretto e responsabile delle risorse disponibili.

Ogni attività si svolge con l’intento che, in un futuro non lontano, possa essere la popolazione locale a gestirla autonomamente.

Obiettivo prioritario del progetto è quello di contribuire a far crescere la disponibilità media pro-capite giornaliera di acqua in Karamoja almeno fino a 15 litri.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it