[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gli nega le sigarette perchè straniero, rischia la licenza. Le altre di cronaca

Si è rifiutata di vendere le sigarette a un cliente perchè straniero. E’ accaduto ieri pomeriggio in una tabaccheria della periferia e adesso la titolare del pubblico esercizio rischia la sospensione della licenza. La donna ha negato a un diciannovenne colombiano l’acquisto di un pacchetto di sigarette. Non voleva avere nulla a che fare con lui, ha dichiarato davanti agli agenti di una volante intervenuti su segnalazione del ragazzo sentitosi chiaramente discriminato e offeso dal secco rifiuto opposto dalla commerciante. Non lo sopporto, avrebbe poi aggiunto la donna che ha anche accusato il giovane sudamericano di averla derubata in passato. In realtà, la polizia non ha trovato alcun precedente con la giustizia a carico dell'innocente colombiano che aveva lasciato anche sul bancone i soldi per le sigarette mai ricevute.

Lampeggia per la presenza della polizia: multato

Va bene la solidarietà tra automobilisti, ma stavolta ha esagerato un diciottenne che ieri nella foga di segnalare la presenza di un autovelox della municipale ha lampeggiato anche a una pattuglia della polizia in transito sulla carreggiata opposta. Il giovane voleva evitare che qualche collega incappasse in un salato verbale e invitava, com’è costume tra gli automobilisti, con gli abbaglianti gli altri conducenti a rallentare. Alla fine, invece, è stato lui ad essere multato perché questo tipo di solidarietà tra automobilisti è vietato dal codice della strada. Il ragazzo dovrà pagare una multa di 36 euro e la sua patente subirà la sottrazione di due punti, il doppio rispetto alla pena prevista dal momento che era neopatentato.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it