[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rischio infiltrazioni, aumentano i controlli sugli appalti
Il rischio di infiltrazioni malavitose nelle commesse pubbliche ha imposto che i flussi di denaro dalla pubblica amministrazione alle imprese e all'intera filiera delle aziende siano tutti tracciabili. Lo hanno spiegato questa mattina all'Isii Marconi l'assessore provinciale Andrea Paparo e l'avvocato Alberto Mischi, nel corso di un seminario promosso dall'assessorato al lavoro di via Garibaldi. Più di sessanta le persone che hanno assistito all'incontro, principalmente funzionari pubblici di Regione, Province, Comuni, Camera di Commercio, Arpa e Direzione provinciale del lavoro. Presenti esponenti della Prefettura, del comando provinciale dei carabinieri, di associazioni datoriali e imprese.
 
Paparo nei saluti iniziali ha sottolineato che il costante aggiornamento delle pubbliche amministrazioni del territorio contribuisce a salvaguardare la regolarità del lavoro e la corretta concorrenza tra le imprese. L'azione di sostegno dell'amministrazione – ha precisato – mira infatti a tutelare gli interessi degli Enti, dei soggetti economici e delle parti sociali. Un servizio di supporto, quindi, che la Provincia intende garantire anche nel futuro. Nella foto l'avvocato Mischi
 
 
 
Voci correlate:
  • andrea paparo
  • tracciabilita
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it