[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Nuovo allerta pioggia. Ponte provvisorio chiuso WEBCAM

Allerta pioggia in Emilia-Romagna per 36 ore, dalla mezzanotte di domenica alle 12 di lunedì. Poi nelle successive 48 ore la tendenza sarà all’esaurimento dei fenomeni. Nella fase di attenzione attivata dalla Protezione civile si precisa che in regione i fenomeni cominceranno dalle prime ore di domani sulle province occidentali, poi si estenderanno a tutto il territorio regionale ed andranno ad intensificarsi nel corso della giornata.

I quantitativi medi nella giornata di domani potranno raggiungere i 30-35 mm sui rilievi e le aree pedemontante delle province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena e Bologna, con possibili valori per rovesci anche superiori a 50 mm; 25-35 mm nella pianura delle province di Piacenza, Parma, Reggio e Modena e 20 mm nel resto del territorio regionale.

Pur non essendo i valori di pioggia particolarmente elevati, sottolinea la Protezione civile regionale, lo stato di saturazione del terreno dovuto alle piogge delle scorse settimane e gli attuali livelli idrometrici dei corsi d’acqua potrebbero causare «situazioni di rischio localizzato». Per il fiume Po, in particolare per la sezione di Piacenza, considerando anche i contributi provenienti dalle piogge attese nelle regioni confinanti, si prevede il raggiungimento del livello idrometrico sopra la soglia di attenzione nella mattinata di lunedì. Le precipitazioni dovrebbero esaurirsi nelle prime ore del mattino di lunedì. Inoltre per domani e lunedì è prevista un’intensificazione del vento dai quadranti meridionali, sui rilievi e sul mare, con valori di raffica che non supereranno i 45 km/h. Sempre chiuso il ponte provvisorio - GUARDA LA WEBCAM DI ADYDA IN DIRETTA DAL PO

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it