[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gragnano, ecco il nuovo consiglio comunale dei ragazzi
Si è insediato sabato a Gragnano Trebbiense il nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi. Risulta eletto il nuovo sindaco Davide Trabacchi, vice Sindaco Lorenzo Pepe, assessori  Paolo Bersani , Andrea Capellini, Giulia Veneroni e Luca Pinotti.
Presenti il sindaco Andrea Barocelli, il vice  Patrizia Calza, l'assessore Alberto Frattola insieme ai consilieri  Giudo Farina, Giorgio Caritatevoli  e Marco Caviati .
 
Durante l'incontro con gli Amministratori del comune i ragazzi hanno dato vita ad un interessante discussione che ha toccato molteplici tematiche.  In particolare hanno segnalato quelle che considerano priorità: la realizzazione di piste ciclabili e l 'attenzione per il verde pubblico. Rispetto a questi due temi sono emerse anche critiche ai cittadini che, non rispettando il codice della strada, parcheggiano sulle piste ciclabili già esistenti. 
 
Nell'esprimere  apprezzamento e ringraziamento per i lavori di ristrutturazione delle  scuole medie, in larga parte già conclusi, sono stati richiesti  ulteriori  piccoli interventi di manutenzione ordinaria.E' emersa inoltre  molta attesa per l'apertura del Punto distribuzione di acqua minerale così come molto interesse ha destato il Progetto del Parco del Trebbia.
L'assessore Calza ricorda come  il Consiglio comunale dei rgazzi, inizitiva attivata da ormai alcuni anni, sia considerata dall'Amministrazione Comunale un progetto strategico per lo sviluppo della cittadinanza attiva e  per la crescita del senso civico delle giovani generazioni.
 
Il Sindaco Andrea Barocelli si è complimentato con gli studenti per l'interesse e per l'attenzione al territorio ed alla comunità che gli stessi hanno dimostrato attraverso interventi puntuali e precisi, che possono servire da stimolo all'azione della stessa amministrazione. 
 
Voci correlate:
  • Gragnano
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it