[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inservice firma con il Comune. Nuovo ultimatum ai dipendenti

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Nuovo ultimatum di In Service ai dipendenti Urp. La cooperativa tramite un comunicato stampa annuncia di aver offerto ai lavoratori, "mantenendo invariate le condizioni economiche dall’ultima proposta", la "possibilità di assunzione a tempo indeterminato come dipendenti con il contratto del Multiservizi", specificando come luogo di lavoro le sedi informative del comune di Piacenza". Le ultime proposte avanzate avranno scadenza martedì 16/11/2010 alle ore 14:30.

Contattato telefonicamente il sindacalista della Cgil Giuliano Zuavi, che si sta occupando della vertenza, ha detto di non essere a conoscenza della nuova scadenza presentata da In Service: "Nei documenti in nostro possesso si parlava delle 19 di lunedì come termine ultimo per chiudere la trattativa. La cooperativa è venuta incontro alle nostre richieste per quanto riguarda l'assunzione come dipendenti, ma siamo ancora distanti sul piano dell'offerta economica: riduzioni di stipendio da 90 a 170 euro per noi sono inaccettabili". 

- - - - - -  - - - - - - - - - - - -  -

Sono state firmate le carte per la consegna dell'appalto della gestione dei Servizi informativi del Comune. La vicenda, su cui si sta concentrando l'attenzione della politica piacentina, vede 18 dipendenti che dovrebbero transitare da Mediagroup-Eureka a Cns-In Service, la società che ha vinto il nuovo appalto. 

"La firma c'è stata - conferma Andrea Bianchini di Inservice - e a ore dovrebbe arrivare ai lavoratori la proposta: contiamo di avere risposte entro la serata".

Molta è l'incertezza: i dipendenti non hanno ancora notizia del contratto che dovrebbero firmare, dopo le tensioni degli ultimi giorni. "So che c'è una proposta - commentava Giuliano Zuavi della Cgil in mattinata - ma non mi è arrivato ancora ufficialmente nulla. Sembra strano che la società firmi l'accettazione prima di avere la certezza che i dipendenti lavoreranno per loro". Per oggi pomeriggio è comunque fissata un'assemblea sindacale, nella quale saranno resi noti gli ultimi sviluppi. 

 
Voci correlate:
  • cgil
  • urp
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it