[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Giornata studente, il 17 corteo del Network Antagonista

Comunicato stampa del Network Antagonista Piacentino

Il Network Antagonista Piacentino (Collettivo OndAnomala, Giovani Comunisti, fanzine “La locomotiva" e Liste Antagoniste) in collaborazione con l'UDS organizza un corteo in data 17 novembre, giornata internazionale dello studente, celebrata fin dal 2004 con mobilitazioni studentesche in tutto il mondo, per ricordare gli studenti cecoslovacchi deportati e uccisi a seguito delle proteste contro l’annessione nazista del 1939.

A Piacenza, continua il percorso di opposizione sociale. Dopo le manifestazioni del 8 e del 15 ottobre, studenti, precari, migranti e tutti coloro che si oppongono ad una società in cui la distruzione della formazione è necessaria all'accettazione della precarietà di vita e di lavoro, pena il manganello e la repressione, tornano in piazza per riaffermare il diritto al dissenso, il no alla privatizzazione dei saperi, il rifiuto del disciplinamento sociale che ci vorrebbe soldatini muti e produttivi. Ribadiamo la nostra opposizione alla riforma Gelmini, alla distruzione della scuola pubblica, alla cancellazione dei diritti dei lavoratori da parte di Marchionne e alle politiche razziste della Lega. Il 17 novembre è la giornata internazionale dello studente, celebrata fin dal 2004 con mobilitazioni studentesche in tutto il mondo, per ricordare gli studenti cecoslovacchi deportati e uccisi a seguito delle proteste contro l'annessione nazista del 1939. Il 17
novembre è la giornata internazionale dello studente, celebrata fin dal 2004 con mobilitazioni studentesche in tutto il mondo, per ricordare gli studenti cecoslovacchi deportati e uccisi a seguito delle proteste contro l'annessione nazista del 1939.

Riteniamo tutte le politiche del governo collegate tra loro e atte alla sopraffazione dei diritti della povera gente a favore dei più ricchi. Lo sfruttamento dei migranti a Rosarno è funzionale alla governante neoliberista tanto quanto il continuo attacco alla scuola e alle università pubbliche, tanto quanto i morti in Afghanistan o nei cantieri. Chi è contro questo sistema senza se e senza ma, senza incertezze, ognuno con la sua specificità ma nell'unità antagonista, scenda in piazza con noi!

Il corteo partirà alle 9:00 da Largo Baciocchi e attraverserà tutto il centro storico, passando davanti a diverse scuole, per poi arrivare alla cooperativa Infrangibile.

 
Voci correlate:
  • network antagonista piacentino
  • studenti
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    ma questi 4 gatti continuano a scioperare? voglia di lavorare saltami addosso
    scettico
    13/11/2010  14.29


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it