[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Primo giorno di scuola per l'Alberghiera Ial Serramazzoni

È iniziato oggi – lunedì 25 ottobre – il nuovo anno scolastico della sede piacentina della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, che si trova a Gariga di Podenzano. Sui banchi dell’istituto gestito dallo Ial Emilia-Romagna (ente Cisl per la formazione professionale) si sono seduti per la prima volta i 24 allievi (19 maschi, cinque femmine) che frequenteranno il primo anno. «Nei prossimi mesi gli allievi riceveranno una preparazione mista, cioè su cucina, pasticceria e sala bar – spiega Giovanni Corsini, responsabile della sede di Piacenza dello Ial Emilia-Romagna – Insegneremo loro sia le nozioni classiche che le tecniche innovative che devono padroneggiare i futuri professionisti della ristorazione e dell’accoglienza». Oggi i ragazzi hanno svolto attività di orientamento e hanno visitato la scuola. Sono tornati in aula anche i diciotto allievi (dieci maschi e otto femmine) del secondo anno. A curare la preparazione dei 42 allievi della Scuola Alberghiera di Gariga sono il coordinatore dell’attività didattica Paola Trepidi, il tutor Roberto Carrera e i venti docenti. «Rivolgo un caloroso in bocca al lupo a tutti gli allievi e buon lavoro al corpo docente – aggiunge Corsini - Oggi per i nostri ragazzi comincia, o prosegue, un percorso di formazione lungo e impegnativo al termine del quale saranno pronti – conclude il responsabile dello Ial di Piacenza - per inserirsi con successo nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza turistica».

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it