[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Riforma universita', la protesta del Politecnico

Nonostante lo slittamento della riforma dell’università, non si placano le proteste sulle nuove disposizioni contenute nel testo che si sta discutendo alla Camera. A proposito è intervenuto anche il Politecnico di Milano che ha inviato un documento al parlamento nel quale è espressa la posizione dell’ateneo circa la situazione attuale e futura dell’università italiana. Oltre a presentare i dati che illustrano l’alta efficienza delle università italiana e a protestare per il taglio dei fondi, per la svalutazione del lavoro di professori e ricercatori e per la chiusura di alcuni corsi di laurea, il Politecnico avverte che a causa della diminuzione dei fondi si potrebbe arrivare a chiudere alcuni delle sedi territoriali, come quella di Piacenza.

Allegati a fondo pagina l’intero documento e il testo della lettera che il prof. Giulio Ballio, rettore del Politecnico di Milano, ha inviato a tutti gli studenti dell’Ateneo e alle loro famiglie.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it