[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cantieri in citta' per un milione e mezzo di euro

Cantieri al lavoro a Piacenza per un milione e mezzo di euro. Tra gli interventi cantierati la pista ciclabile di via Rigolli. Il cronogramma dei lavori è stato presentato dall'assessore alle opere pubbliche Ignazio Brambati e dal presidente del quartiere 4 Marco Angelo Bertoncini.

La realizzazione della ciclabile di via Rigolli consente di estendere e collegare tra di loro le diverse ciclabili già presenti in zona. L'opera prevede la realizzazione di due piste dedicate (una per senso di marcia) lungo i marciapiedi della strada, con conseguente spostamento dei lampioni più a ridosso dell'abitato. Non solo: lungo la strada saranno realizzati due dossi per il rallentamento del traffico e venire così incontro alle esigenze dei cittadini che lamentano una scarsa sicurezza di via Rigolli, spesso teatro di piccoli incidenti dovuti all'eccessiva velocità. I lavori inizieranno questa settimana per concludersi entro il 13 novembre.

Tra le opere che verranno realizzate nelle prossime settimane figurano il rifacimento e l'allargamento della strada Malchioda, i nuovi marciapiedi di via Manfredi, di via Padre da Mareto, mentre nei mesi estivi sono stati realizzati invernti nel sottopasso della Galleana e nei cortili di diverse scuole elementari e medie. Molti gli interventi di manutenzione ordinaria che hanno dovuto essere anticipati causa del maltempo dello scorso inverno. "Ghiaccio, sale e spazzamento hanno accelerato il deteriorarmento del manto stradale - spiega l'assessore Brambati - e reso quindi necessario il nostro intervento, nonostante i forti tagli operati dal Governo nei confronti delle ammnistrazioni locali, che faticano a svolgere il proprio lavoro".

 

 

 
Voci correlate:
  • ignazio brambati
  • lavori
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    centro
    Va bene le piste ciclabili,va bene via Manfredi, ma perche' non si fa niente per il centro? solo per i voti?? i marciapiedi fanno schifo e le strade sono SPORCHE e piene di buche ( vd via san Donnino, via Santa Franca etc etc ).......grazie Brambati!
    Babi
    28/09/2010  20.57

    pèiste ciclabili!
    sig.Brambati cosa aspettate fare una pista ciclabile in via Manfredi, che è estremamente pericolosa. Non esistono righe gialle o marciapiedi decenti e il ciclista deve transitare in mezzo alla strada, a volte con il bimbo sul seggiolino.
    gianni1941
    28/09/2010  14.20


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it