[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



E' arrivata l'estate e l'allarme per il caldo

AGGIORNAMENTO - La prima domenica d'estate, con temperature al di sopra dei 30°C ed aria anche afosa, ha spinto tantissimi emiliano romagnoli a prendere d'assalto le spiagge. La situazione meteorologica vede la presenza di un promontorio di alta pressione nord-africano che sta interessando l'Europa centro-meridionale, responsabile del clima caldo e soleggiato. Nel corso della settimana le temperature massime sono attese in ulteriore aumento e si spingeranno fino a 36°C in pianura.

Non si tratta di un'ondata di caldo eccezionale, ma le temperature avranno potranno avere punte di 5-8°C gradi sopra le medie stagionali soprattutto nelle città. Bologna nella giornata di domenica ha registrato una temperatura massima di 33,9°C, mentre la minima è stata di 21,7°C. I valori più alti sono stati rilevati dalle stazioni del servizio meteorologico Arpa-Sim dell'Emilia Romagna di Parma e Castel San Pietro, rispettivamente con 34,6 e 35,5°C.

Così, invece, nelle altre città: Cesena 31,3°C, Imola 33,8°C, Piacenza 33,5°C, Ravenna 31°C, Forlì 32,5°C, Modena 34°C e Faenza 33,6°C. Si distingue Rimini per i suoi 28,4°C, ma il tasso medio di umidità al 66% ha fatto percepire una temperatura di 30,2°C. Nei prossimi giorni il caldo è atteso in intensificazione.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it