[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Liceo Gioia e università Cattolica, quando Economia da "credito"

Domani 8 settembre 2010, presso l'Aula Ovale del Liceo "Gioia", alle ore 12 alla presenza del dirigente scolastico, prof.ssa Gianna Arvedi e del prof. Maurizio Luigi Baussola, preside della facoltà di economia, sarà presentata la convenzione tra il Liceo "Gioia" e l'università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, facoltà di Economia.
 
Tale convenzione formalizza i rapporti di collaborazione per l'inserimento di studenti del Liceo Gioia in attività finalizzate alla maturazione di crediti spendibili al primo anno di corso della Facoltà di Economia.
 
La convenzione ha già consentito, nell'anno scolastico 2009-10, l'effettuazione di un corso di 21 ore (da gennaio ad aprile) presso il Liceo Gioia intitolato "Il modello keynesiano e le sue principali evoluzioni: strumenti di base di economia e politica economica", tenuto dal prof. Francesco Timpano e dalla dott.ssa SIlvia Platoni, docenti presso l'Università Cattolica di Piacenza.
Al termine del corso gli studenti hanno sostenuto una prova finale scritta e ben 6 di essi (Bertelli Barbara, Carini Francesco, Galante Mattia, Gorra Alessandra, Guselli Silvia, Ranelli Virginia) hanno ottenuto il massimo dei voti. 

 
Voci correlate:
  • Cattolica
  • Liceo Gioia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it