[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



A Castelsangiovanni la 13esima "casetta dell'acqua"
 

Inaugurazione ufficiale in mattinata a Castelsangiovanni in via I° Maggio per nuovo il punto di distribuzione “acquapubblica”, la tredicesima “casetta dell’acqua” in provincia di Piacenza dove attingere gratuitamente acqua naturale, refrigerata e gasata proveniente dall’acquedotto. Il nuovo impianto è stato tenuto a battesimo dal sindaco di Castelsangiovanni Carlo Capelli,dal direttore dell’Autorita’ d’Ambito Vittorio Silva, dal presidente di Enìa spa Mauro Rai e dal direttore operativo di Iren Emilia Eugenio Bertolini.

Durante la cerimonia il sindaco Carlo Capelli ha sottolineato come l'installazione del distributore di acqua pubblica costituisce il primo passo di un ampio progetto di riqualifcazione della zona, con un nuovo parcheggio e la sistemazione dell'area verde. Il direttore dell'Ato Silva ha ribadito l'importanza degli erogatori realizzati in questi anni in tutta la provincia, "per sottolineare la valenza pubblica di un bene fondamentale come l'acqua".

Quello inaugurato stamane è l'ultimo di una serie di punti di distribuzione di acqua potabile già attivati nella provincia di Piacenza. Il progetto “acquapubblica” è promosso da Autorità d’Ambito ed Enìa e mira al rilancio del consumo di acqua potabile: un’acqua sicura, perché costantemente monitorata, economica, perché bevendo l’acqua del rubinetto diminuisce la spesa per le famiglie, ed ecologica perché a "km zero" e si riduce notevolmente la quantità di rifiuto plastico.

 

 
Voci correlate:
  • Ato
  • Casetta acqua
  • Castelsangiovanni
  • Enia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it