[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Idee innovative in rosa cercansi, la Provincia stanzia 10mila euro

L'amministrazione provinciale rilancia sul piatto dell'occupazione femminile, stanziando 10mila euro destinati ad imprese, ovviamente fondate e dirette da donne, che brillano per innovazione e capacità, ad esempio in settori non propriamente frequentati dall'altra metà del cielo. Il via libero allo stanziamento è avvenuto in mattinata, durante la riunione settimanale della Giunta, che ha così deciso di sostenere il progetto promosso da Rosa Maria Susani, consigliera di parità e dall'assessorato al Lavoro. I fondi serviranno a finanziare, ricorda l'assessore provinciale al Lavoro Fernando Tribi, un avviso pubblico rivolto ad imprese femminili di recente costituzione (nate non prima del primo giugno 2006), e che abbiano promosso esperienze significative di innovazione. La partecipazione potrà avvenire presentando domanda presso gli uffici per l'imprenditoria della Provincia di Piacenza (Borgofaxhall), compilando un apposito modulo che si può scaricare dal sito www.provincia.pc.it. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 30 settembre 2008. Nelle settimane successive a quella data si riunirà una commissione incaricata di valutarne l'innovazione, e entro l'anno saranno scelte le imprese prima classificata (5mila euro), seconda classificata (3mila euro), terza classificata (2mila euro). La premiazione si svolgerà durante un evento realizzato per l'occasione. Manuela Moreni, dirigente del Servizio, ha ricordato le attività svolte dagli uffici di Borgofaxhall, mirate non solo alla promozione dell'autoimprenditoria femminile e giovanile (con mutui agevolati, contributi), e l'incremento dell'occupazione in rosa, tallone d'achille del territorio piacentino e non solo.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it