[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Assemblea annuale di Confcoop, 25 piacentini a Roma

ASSEMBLEA ANNUALE CONFCOOPERATIVE: 25 COOPERATORI PIACENTINI A ROMA
14 luglio: Grande mobilitazione del territorio e delle cooperative in vista dell'assemblea di mercoledì: Migliaia i delegati che raggiungeranno Roma Sale l'attesa per l'assemblea annuale di Confcooperative che si terrà a Roma mercoledì, 14 luglio, a partire dalle ore 10,15 presso l’Auditorium Conciliazione di Via della Conciliazione 4.
Il territorio è in fermento: cooperative, cooperatori, unioni regionali e provinciali. Una mobilitazione partecipata che porterà a Roma oltre 2.500 tra cooperatori e delegati tra cui circa 25 cooperatori piacentini di Confcooperative Piacenza, tra cui il Presidente Francesco Milza, il Direttore Rinaldo Onesti, il Presidente di Fedagri Provinciale, Michele Rossi, la Presidente di Federsolidarietà Provinciale, Nicoletta Corvi.
L’importante appuntamento dell’assise nazionale costituirà l’occasione per fare il punto sullo stato e sulla condizione della cooperazione italiana nel contesto socio – economico attuale, confrontandosi con le istituzioni e con le forze politico parlamentari e di governo che interverranno ai lavori che saranno aperti dalla relazione del presidente Luigi Marino.
L’assise confederale chiuderà la stagione di rinnovo cariche delle Federazioni che ha visto il via ai nastri di partenza con Federsolidarietà, a seguire Fedagri, la neonata Federsanità, poi Federcoopesca, FederCultura Turismo Sport, Federlavoro e Servizi. Hanno chiuso la stagione di rinnovo cariche Federabitazione e Federconsumo. Le assemblee delle federazioni hanno chiuso un mandato straordinario di sei anni, stabilito alla CEO di Venezia nel luglio del 2007 e che ha la finalità di portare il sistema Confcooperative al confronto e al dialogo con la base associativa due volte in quattro anni, con l’assemblea elettiva confederale in prima battuta e, due anni dopo, con quella delle federazioni.
 

 
Voci correlate:
  • Confcooperative
  • Francesco Milza
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it