[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Sciopero Cgil, 350 piacentini a Bologna

Comunicato stampa Cgil Piacenza

Circa 350 piacentini hanno detto “No” insieme alla Cgil territoriale ad una manovra "sbagliata, iniqua e che scarica sulle spalle dei soliti il peso della correzione del bilancio". Un bilancio positivo quello dello sciopero generale di oggi per la confederazione, che ha organizzato otto pullman partiti di buona mattina da Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni e che si sono andati ad unire ai 100mila manifestanti che hanno colorato di rosso le strade di Bologna.

“E' stato un corteo allegro e vivace capace di portare proposte alternative e serie ai tagli indiscriminati del Governo – ha spiegato Paolo Lanna, segretario generale della Cgil di Piacenza che ha partecipato al troncone di manifestazione che ha percorso via Lame, via Marconi e via Ugo Bassi prima di sfociare in piazza Maggiore dove Susanna Camusso, vice segretaria generale, ha tenuto un comizio conclusivo interrotto dagli applausi decine di volte.

“Coloro che in questo Paese hanno un reddito superiore a centocinquantamila euro possono pagare per due anni un'addizionale che permetta di non chiedere ai lavoratori a mille euro al mese di rinunciare ai loro contratti": questa è una delle proposte lanciate dal vice segretario Camusso, durante il suo intervento. “Tra le idee suggerite all'esecutivo – ricorda lo stesso Lanna - abbiamo rimarcato l'opportunita' di alzare le tasse sulle rendite finanziarie citando, a proposito, l'esempio della Gran Bretagna”. Ampia condivisione, poi, sulle critiche alla manovra da parte degli amministratori locali e dei governatori delle Regioni: "Siamo l'unico Paese - ha commentato Lanna - che pensa che si possa fare una manovra scaricando tutti i costi sulle Regioni, sulle Province e sui Comuni".

 
Voci correlate:
  • Cgil
  • sciopero
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    luigi
    tu stai sereno nel mondo di Oz con il Silvio e il nano malefico...
    matteo
    26/06/2010  07.42


    Finchè ci saranno personaggi come Botti e Salerno a tutelare i miei diritti di lavoratore,posso benissimo andare a farmi benedire...
    luigi
    25/06/2010  20.09


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it