[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Educare i giovani alla responsabilità": la nuova carta dei servizi del Comune

Una "Carta dei Servizi dei Centri educativi e di aggregazione" della città di Piacenza, per spiegare a ragazzi e genitori cosa devono attendersi dall'offerta educativa del Comune. E' la guida presentata stamane ai Giardini Sonori della Cavallerizza dagli assessori Giovanna Palladini e Giovanni Castagnetti, che con il contributo del privato sociale ha raccolto tutte le esperienze di aggregazione, di animazione sociale ed educativa messe in campo in questi anni dall'amministrazione. "Piacenza ha attivato - ha spiegato la Palladini - una serie di interventi sul territorio e abbiamo ritenuto con questa Carta di dare omogeneità piena alle proposte educative, andando oltre le singole azioni: diciamo ai giovani cosa devono attendersi dal Comune e facciamo una riflessione sul ruolo degli adulti, chiamati ad educare al senso di responsabilità". La Carta è stata realizzata con il contributo dell’Università Cattolica, di Tutor Spa e delle cooperative Eureka, L’Arco, Ethos e Oltre.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it