[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ottone, in arrivo un nuovo sportello catastale autogestito

Il Comune di Ottone avrà uno sportello catastale autogestito che permetterà gratuitamente ai cittadini residenti e non di poter usufruire di molti servizi di pertinenza dell'Agenzia del Territorio, quali ad esempio il rilascio di visure e certificati.
E’ stata infatti approvata una convenzione con l'Agenzia del Territorio attraverso la quale vengono disciplinate le modalità operative per la gestione dello sportello.
 
“Questo è un servizio che ritenevo prioritario per il mio Comune – ha detto il sindaco di Ottone Giovanni Piazza -  che ricordo è il piu' lontano dalla Città di Piacenza e quindi il piu' disagiato per quanto attiene i servizi come quelli appunto catastali. Nelle linee di mandato avevo parlato diverse volte di decentramento di alcuni servizi e quello dello sportello catastale rappresenta uno dei molteplici obiettivi già raggiunti a meno di un'anno dall'insediamento della mia Amministrazione”.

“A giorni – ha continuato -  attendiamo che l'Agenzia del Territorio ci comunichi i dettagli, peraltro già indicati nella convenzione votata all'unanimità dal Consiglio Comunale  per poter a brevissimo poter formare il personale interno al Comune ed iniziare ad erogare i servizi ai cittadini. Avevo dichiarato che avrei ridotto le distanze tra Piacenza e Ottone. Questo come altre iniziative testimoniano che la mia amministrazione è l'esempio di concretezza, efficacia e soprattutto tempestività”.
 

 
Voci correlate:
  • giovanni Piazza
  • ottone
  • sportello catastale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it