[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Paparo incontra il collega milanese Del Nero: "Lavoro obiettivo comune"

Comunicato stampa diffuso dalla Provincia di Piacenza.

L'assessore Andrea Paparo ha incontrato nei giorni scorsi a Milano nella sede della Provincia il suo omologo milanese, Giovanni Paolo Del Nero. L'incontro è stato caratterizzato da un clima cordiale e collaborativo.

I due Assessori si sono confrontati, insieme ai loro dirigenti ( Manuela Moreni  per la Provincia di Piacenza, Marcello Correra e Maria Cristina Pinoschi per quella di Milano) su  tematiche afferenti le loro deleghe. Lavoro e formazione quindi, argomenti  decisamente al centro del dibattito politico e culturale  del nostro Paese, e di pari rilievo nei rispettivi contesti territoriali.

Sono stati affrontati nello specifico temi legati all’impulso ad attività formative legate a nuove professionalità ( e la stagione legata ad Expò 2015 potrebbe far sentire la sua “onda lunga “ anche in territorio piacentino), all’incontro domanda offerta di lavoro, alla promozione di  progetti finalizzati alla ricollocazione di lavoratori colpiti da crisi aziendali e dei disabili.

Assessori e dirigenti hanno affrontato i temi ricercando chiavi di lettura che permettessero l’individuazione di possibili terreni di collaborazione, rimarcando altresì il fatto che il territorio piacentino vede, ogni giorno, 8000 pendolari muoversi per lavoro verso Milano e il suo hinterland.

Dopo il primo e positivo contatto e l’individuazione dei “temi chiave”, gli Assessori hanno dato mandato ai loro  Dirigenti di avviare collaborazioni tese alla sottoscrizione di un protocollo d’intesa che individui scambi di “buone prassi” e collaborazioni di carattere operativo.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it